Prosegue la stagione d’oro di Tom Dumoulin che fa suo il BinckBank Tour 2017. L’alfiere del Team Sunweb partiva con un vantaggio esiguo nei confronti di Tim Wellens, ma è stato glaciale nella gestione della corsa, riuscendo anche a chiudere davanti al belga nell’arrivo a Geraardsbergen. L’ennesimo segnale di maturità del poliedrico passista neerlandese che sta dimostrando di avere svariate risorse anche su percorsi di non semplice interpretazione. “Tutto questo è fantastico – commenta soddisfatto dopo le premiazioni – Ero venuto qui per vincere. Sapevo di avere le gambe per farcela, ma poi bisogna mettere in pratica il tutto”.
La farfalla di Maastricht non ha esitato a porre l’accento sul lavoro della squadra, perfetta nella gestione delle insidie. “Hanno fatto un ottimo lavoro, specialmente oggi – conclude – Nell’ultimo passaggio sul Muur temevo l’attacco di Sagan e Wellens perché ero un po’ indietro, ma siamo risaliti in fretta. Oggi il piano era seguire come un ombra Wellens, ma sulle prime salite ho visto che faceva fatica e questo mi ha dato fiducia. Ho tenuto tutto sotto controllo”.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?
24 Dicembre 2023, 12:59
Tom Dumoulin rimpiange il passaggio alla Jumbo-Visma: “Non è stato un matrimonio felice”